Noto ormai a tutti il famoso Decreto Rilancio convertito in legge il 17 luglio 2020 (34/2020) con l’intento di fornire incentivi agli italiani per la riqualificazione dei propri immobili, con l’intento anche di risollevare le imprese dalla crisi generata dal Covid.

Il Decreto prevede la possibilità di portare in detrazione al 110% alcune spese sostenute per interventi di efficientamento Energetico (ECOBONUS), riduzione del rischio sismico (SISMABONUS), installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica elettrica.

Tale detrazione è valida per i lavori effettuati tra il 1 luglio 202o e il 31 dicembre 2021.

Ecco chi sono i soggetti Beneficiari dell’ Ecobonus 110%

  • CONDOMINI
  • PERSONE FISICHE
  • ISTITUTI AUTONOMI PER LE CASE POPOLARI
  • COOPERATIVE DI ABITAZIONI E PROPRIETA’ INDIVISA
  • ENTI DEL TERZO SETTORE
  • ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Lo Sconto in Fattura e la Cessione del Credito

Una importante novità del Decreto Rilancio è la possibilità data ad alcuni soggetti di optare per alcune alternative in luogo dell’utilizzo del credito:

  • per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi;
  • per la cessione di un credito d’imposta di pari ammontare, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari.

STUDIO TECNICO PASSERA CONSULENZA E SVILUPPO PROGETTI ECOBONUS

Il nostro Studio Tecnico sito in Colleferro (provincia di Roma), con oltre 50 anni di esperienza si occupa di progettazione, pratiche edilizie ed energetiche. Grazie alla forte propensione all’ innovazione e allo studio delle novità introdotte soprattutto dalle nuove norme abbiamo sviluppato un servizio c.d. “chiavi in mano” volto a soddisfare al meglio le esigenze di coloro che intendono usufruire di tale imperdibile opportunità.

Il nostro studio ti seguirà in tutte le fasi di sviluppo del tuo progetto; dai primi incontri conoscitivi ai sopralluoghi, dalle pratiche burocratiche allo sviluppo del progetto e completando con la sua realizzazione e le “pratiche di chiusura”.

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now

Open chat
Salve,
possiamo esserle d'aiuto?